FAQ

Generali
  • Quali sono i punti di forza dello studio Lanzadent?
    • Storicità della struttura: lo studio opera nel territorio in seconda generazione da più di 35 anni. Questo dimostra una comprovata testimonianza di serietà e capacità di risoluzione delle patologie del cavo orale.
    • Professionalità e cura: lo studio si avvale di uno staff di professionisti sempre in stretto contatto fra loro al fine di offrire una cura completa ai pazienti. Lo studio è sempre aperto alla ricerca di nuove figure professionali nel campo della salute e del wellness con lo scopo di aiutare le persone in altri ambiti del loro benessere.
    • Mezzi tecnologici e innovazione: la nostra struttura offre la possibilità di accedere a terapie attuali ed innovative. Infatti in campo implantologico, lo studio si occupa con una casistica consolidata di implantologia a carico immediato (ciò significa poter sostituire in maniera fissa i denti mancanti in 24 ore) e di implantologia computer-guidata (cioè l’inserimento di impianti senza eseguire alcun taglio). In campo ortodontico invece, ad esempio, lo studio applica con successo la terapia ortodontica fissa trasparente, questo avviene grazie a delle leggere mascherine trasparenti che il paziente stesso può con facilità mettere e togliere dalla sua bocca durante il giorno. In termini di diagnostica strumentale ci teniamo a sottolineare la possibilità di rilevare le impronte dentali in modo digitale, grazie ad un lettore e non nel modo tradizionale con le paste da impronta.
    • Disponibilità e ascolto: il personale dello studio crede che curare in modo coretto un paziente significhi, non solo occuparsi della sua bocca, ma dare valore all’intero individuo. Per questo, oltre alle corrette e comprovate cure odontoiatriche, la nostra struttura si fa promotrice di iniziative volte all’aiuto e allo sviluppo della persona, come la reperibilità diurna 7 giorni su 7 in caso di urgenze e possibilità di organizzare la prima visita domiciliare in caso di pazienti con fragilità importanti.
    • Iniziative e innovazioni: la nostra struttura si fa promotrice periodicamente di nuove iniziative quali la possibilità di visita a domicilio per le fragilità e la possibilità di avere un’assicurazione scritta della terapia odontoiatrica eseguita per un determinato periodo di tempo
  • Dove è situato lo studio?
    Ci troviamo a Baranzate, alle porte di Milano in zona Nord-Ovest, vicini alla ex zona expo.
  • Quali sono le formule di pagamento accettate dallo studio dentistico?
    Oltre a tutti i più conosciuti circuiti di pagamento con carta di debito e alla possibilità di eseguire finanziamenti con diversi enti bancari, vogliamo sottolineare la nostra collaborazione con il circuito Pagodil, grazie al quale è possibile, senza alcun finanziamento e senza costi aggiuntivi, dilazionare fino a 15 mesi i costi economici. Infine ricordiamo la possibilità di pagare le prestazioni con le principali criptovalute e fra queste l’offerta del 5% di sconto sul costo della terapia per il pagamento in Bitcoin (BTC).
  • Come posso mettermi in contatto con lo studio?

    Potete approfondire il nostro lavoro visionando il nostro sito: dentistalanzadent.it/it.

    Quindi potete contattarci allo 023560223 sia telefonicamente che per messaggio Wathsapp, inoltre siamo presenti sui principali social: Facebook, Instagram, Linkedin.

    Lo studio offre anche la possibilità di contatto attraverso il numero verde: 800948308

Conservativa/endodonzia
  • Se sento freddo/caldo su un dente o se mi fa male a schiacciarlo potrei avere una carie?
    Quelli descritti sono possibili sintomi della presenza di una o più patologie cariose, però è sempre necessario verificarlo con una visita e, se necessario, con degli esami strumentali.
  • Con quali materiali si otturano i denti?
    I materiali di restauro dei tessuti dentali sono diversi e sempre in evoluzione sia dal punto di vista estetico che funzionale. Questo permette a noi professionisti di scegliere insieme ai pazienti la soluzione più idonea per il loro caso.
  • Cos'è un intarsio?
    L’intarsio è un tipo di restauro di una parte mancante della corona del dente, che si è persa per carie, frattura o altro motivo. Questa non si esegue direttamente in bocca ma viene realizzato esternamente ad essa con diverse metodiche a seconda del materiale utilizzato. Per eseguirlo bisogna avere un’impronta precisa della parte del dente mancante che chiaramente si ottiene col paziente alla poltrona. Grazie a questa impronta, si sviluppa un restauro ad hoc che, una volta rifinito, potrà essere provato e cementato sul paziente dal dentista in studio.
Implantologia
  • L’implantologia è una disciplina sicura?
    L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti grazie a supporti endossei di diverso tipo ma che per la maggior parte sono a forma di piccola vite costituita da titanio. Questo ad oggi è ancora il materiale più studiato, documentato e utilizzato. L’implantologia è una disciplina molto importante poiché la possibilità di riottenere la vera funzionalità che solo un supporto fisso può dare è impagabile. Questo fa capire quanta attenzione essa ha avuto dagli ultimi 50 anni a questa parte. Tanto che, a partire dai suoi albori, si è giunti man mano ad affinare sempre più i protocolli operativi. Questo lavoro di codifica, affinamento continua ancora oggi, grazie agli innumerevoli studi teorico-clinici che la comunità scientifica continuamente esegue. Questa breve premessa serve a far capire quanto l’implantologia sia ad oggi una pratica che ha indici di giusta esecuzione e predicibilità sempre più fini e certi. La nostra struttura nasce come centro implantologico fin dai suoi esordi ed ha nel tempo visto, cambiato e contribuito praticamente all’affinamento delle modificazioni che hanno accompagnato questa materia. con questo vogliamo dire che la nostra struttura si ritiene modestamente, uno dei riferimenti nel suo territorio riguardo a questa branca. Quindi invitiamo il paziente che vuole approfondire l’argomento a chiederci un appuntamento in cui saremo lieti di dare le delucidazioni più adatte alla sua specifica situazione.
  • E' possibile posizionare un impianto subito dopo l'estrazione di un dente che va estratto?
    Questa tecnica è denominata implantologia post-estrattiva immediata ed è una tecnica importante che è possibile eseguire. Chiaramente va inquadrata nei giusti protocolli che le competono conferendole così indici di successo molto elevati
Pedodonzia
  • Quando è meglio che il mio bambino esegua la prima visita odontoiatrica?
    Il momento corretto per una prima visita è variabile, però noi riteniamo che, anche senza problemi particolari, sia importante avvicinare il bambino allo studio, in modo da rendere più dolce e consapevole il suo approccio alla salute della sua bocca
  • A che età inizia l'eruzione dei denti?
    Intorno ai 6 mesi dalla nascita inizia l’eruzione dei denti decidui o da latte del bambino. Questa può essere una fase in cui il piccolo paziente può aver bisogno di un aiuto, a volte anche farmacologico, che lo sollevi dal fastidio che tale momento può comportare
Richiedi informazioni su "FAQ"