Cerca
  • Dott. Leonardo Loviglio

SIGILLATURA IN ETA' PEDIATRICA


La Dottoressa SILVIA REGOLIN ci parla di prevenzione della carie in età pediatrica grazie alla tecnica della SIGILLATURA.

Le sigillature sono una forma di prevenzione della carie che si effettua in genere sui molari dei piccoli pazienti. Queste consistono nella semplice applicazione di un sigillante appunto sulla superficie dello smalto del dente. Lo scopo della manovra consiste nell'evitare che I SOLCHI NATURALI presenti sui denti, diventino punti di partenza prediletti per l'esordio della CARIE. Il materiale è  del tutto ATOSSICO e non rilascia sostanze nocive  sia durante l’applicazione che nel lungo periodo.

Il sigillante si applica sui primi molari permanenti, elementi che spuntano dietro ai denti da latte intorno ai 6 anni, un’età in cui molti bambini amano dolci e caramelle e allo stesso tempo non sono ancora molto abili nell’uso dello spazzolino.

La PROCEDURA è SEMPLICE,  VELOCE ed è BEN TOLLERATA da tutti i bambini. Una rapida visita può facilmente diagnosticare se questa semplice terapia è necessaria visto che può evitare problemi peggiori nel tempo per I nostri ragazzi.


A cura della Dott.ssa Silvia Regolin

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti