DOMANDE FREQUENTI

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia è una disciplina sicura?


L’implantologia è una disciplina con un’ampia casistica di successo che permette di sostituire uno o più denti mancanti senza toccare i denti rimasti. Per capire se si è dei buoni candidati per questa soluzione è necessario eseguire una visita corredata da delle indagini radiografiche tranquillamente eseguibili nella nostra struttura.




E’ possibile posizionare un impianto subito dopo l’estrazione di un dente che va estratto?


E’ possibile, qualora vi siano le condizioni, eseguire gli impianti contestualmente alle estrazioni. E’ possibile inoltre posizionare subito dopo i denti fissi.




A cosa serve l’implantologia?


Per mezzo degli impianti è possibile sia sostituire i denti mancanti con nuovi denti fissi. Inoltre gli impianti permettono di stabilizzare le protesi mobili che grazie a loro possono essere fissate in bocca in maniera veramente forte.





CONSERVATIVA/ ENDODONZIA

Se sento freddo/caldo su un dente o se mi fa male a schiacciarlo potrei avere una carie?


Se si avvertono sensazioni di dolore nel comprimere un dente o sensazioni termiche sullo stesso, è necessario eseguire una visita per valutare la presenza di una carie o di altri possibili problemi legati al dente, ai suoi tessuti di supporto o al cavo orale.




Con quali materiali si otturano i denti?


Oggigiorno i materiali utilizzati per le otturazioni dentali sono bianchi ed estetici. Fra i principali materiali utilizzati abbiamo le resine composite e i materiali vetroionometrici.




Se la carie è profonda si può lo stesso salvare il dente?


Qualora la carie sia profonda e molto destruente è facile che vi sia un interessamento del nervo dentale. È quasi sempre possibile recuperare il dente ma è necessario eseguire una corretta terapia canalare del nervo prima di eseguire l’otturazione bianca.




Cos’è un intarsio?


Un intarsio è per spiegarlo semplicemente un’otturazione che invece che essere eseguita direttamente in bocca, viene eseguita in laboratorio dopo la presa di una impronta e successivamente cementata in bocca.





PEDODONZIA

Quando è meglio che il mio bambino esegua la prima visita odontoiatrica?


E’ consigliabile effettuare un primo controllo odontoiatrico precocemente, anche in assenza di problemi, per essere guidati fin dalla tenera età ad una corretta salute ed igiene del cavo orale.




A che età inizia l’eruzione dei denti?


Approssimativamente dai 6 mesi ai 30 mesi si completa l’eruzione dei denti da latte e intorno ai 6 anni inizia quella dei denti permanenti che può protrarsi per i denti del giudizio anche in tarda adolescenza. bisogna tenere presente che vi è un'ampia variabilità fra ogni individuo, quindi la valutazione da parte del medico è sempre fondamentale per diagnosticare eventuali anomalie della crescita.




Da che età è necessario eseguire l’igiene orale quotidiana per un bambino?


E’ necessario avere cura della bocca del bambino fin da subito anche se i denti non sono ancora erotti. L’igiene può essere effettuata con detersione per mezzo di una garza sterile e fisiologica. In seguito con l’eruzione dei denti da latte si potrà introdurre l’utilizzo dello spazzolino da denti.





GENERALI

Come posso mettermi in contatto con lo studio?


Può contattarci al numero 023560223 dove, anche nei giorni di chiusura, troverà sempre un operatore pronto a darle le spigezioni e I consigli di cui ha bisogno. Può inoltre contattarci compilando l'apposito modulo sul nostro sito: www.dentistalanzadent.it
Può mettersi in contatto con noi anche per mezzo delle nostre pagine: studio dentistico Lanzadent su Instagram, Facebook e Google AdWords.




Dove è situato lo studio?


Ci troviamo a Baranzate (MI), alle porte di Milano nord, vicini alla zona EXPO.
Lo studio è facilmente raggiungibile da fuori città grazie alle strade: sp233, A8, A52, A4, E64; oppure grazie ai mezzi pubblici di Airpullman con le linee: 566, 560, Z187
Siamo facilmente raggiungibili da Milano città grazie alle linee: 1, 12 e grazie alla linea rossa della metro, fermata Rho fiera.




Quali sono le formule di pagamento accettate dallo studio dentistico?


Noi pensiamo che la salute sia un diritto per tutti I cittadini, quindi come prima regola cerchiamo la soluzione più congeniale per ogni singolo paziente. È per questo che anche riguardo ai metodi di pagamento possiamo offrire il più ampio ventaglio di possibilità.
È possibile dilazionare I costi grazie a Pagodil, che è una formula snella di pagamento dilazionabile a tasso zero, la quale non necessita complesse pratiche di verifica bancarie o di verifica busta paga.
È possibile inoltre eseguire finanziamenti veri e propri sempre a tasso zero.
Infine, molto interessante è secondo noi il fatto che lo studio non solo accetti pagamenti con le principali criptovalute: BTC, ETH, XMR, EOS, ma che applichi anche forti sconti alle prestazioni per chi decide di pagare in questo modo.




Quali sono I punti di fiducia dello studio Lanzadent?


Lo studio dentistico Lanzadent, avendo conquistato la fiducia dei pazienti, lavora da oltre 30 sul territorio con perizia, serietà, umanità e professionalità.
Inoltre I mezzi di oggi permettono un feedback immediato per ipazienti. È per questo che vi invitiamo ad andare a visionare le recensioni che I nostri pazienti hanno scritto sulla nostra pagina Facebook.




Quali sono I punti di forza dello studio Lanzadent?


Lo studio è guidato da regole che si possono riassumere in:
-umanità
-cura del paziente a 360 gradi
-coniugazione fra metodiche ben consolidate e promettenti innovazioni
-apertura verso colleghi della branca odontoiatrica, di altre branche mediche, paramediche e del wellness per offrire una cura sempre più completa
-massima considerazione dei costi biologici, psicologici ed economici che il paziente deve affrontare





DAL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM